Tianjin Technology Innovation Center

 

TTIC – Tianjin Technology and Innovation Center è una Istituzione di seconda classe al livello di Vice Bureau della Municipalità di Tianjin, alle dipendenze dirette del Science and Technology Bureau.

Le funzioni principali del TTIC includono:

  1. intraprendere attività di trasferimento dei risultati scientifici e tecnologici nella Città, nella Regione e con l'estero;
  2. realizzare lo sviluppo, la cooperazione, l'introduzione, l'integrazione delle risorse innovative nazionali ed estere;
  3. realizzare la costituzione, la messa in opera e la gestione di incubatori d'impresa e di incubatori tecnologici;
  4. organizzare i fondi municipali per la scienza e la tecnologia e gestire i fondi di venture;
  5. realizzare lo sviluppo del servizio di innovazione scientifica e tecnologica della città ed erogare i relativi servizi alle aziende ed ai talenti scientifici e tecnologici, nazionali ed esteri.

I servizi principali includono

  1. servizio di Trasferimento Tecnologico

Responsabile per la raccolta e la valutazione dei ritrovati tecnologici e scientifici nazionali ed esteri, la loro esposizione, trasformazione e promozione, per il riconoscimento legale delle tecnologie. Responsabile dello svolgimento degli scambi tecnologici, della costituzione del "Forum dell'innovazione collaborativa nella Regione Pechino-Tianjin-Hebei", del "Roadshow Tecnologico nella Provincia di Hebei" ed altri eventi di business match-making (B2B). Secondo le esigenze delle PMI innovative, il TTIC è responsabile dell'erogazione di servizi di consulenza sulle policy, sulla valutazione di fattibilità progettuale, di ricerche di mercato ed altri servizi di consulenza. 

  1. costruzione della Piattaforma dell'Innovazione

Responsabile per l'implementazione della piattaforma per l'Innovazione ed il piano del Sistema dell'Innovazione Scientifica e Tecnologica di Tianjin, realizzazione delle piattaforme on-line e off-line, della piattaforma dei servizi per le Piccole e Medie Imprese Innovative e per la realizzazione del sistema di servizi di trasferimento tecnologico per la Regione Pechino-Tianjin-Hebei. Il TTIC eroga servizi di gestione a tutto tondo per l'innovazione tecnologica delle PMI innovative, svolge attività di formazione dei manager tecnici, degli impiegati degli incubatori, svolge la registrazione dei contratti tecnologici. Assiste il Science and Technology Bureau nella valutazione delle PMI innovative, nella definizione di alleanze industriali e nella valutazione delle richieste di contributi per la Ricerca e lo Sviluppo. 

  1. Servizio di Business Incubation

Responsabile dell'organizzazione del servizio che veicola l'incubazione imprenditoriale a Tianjin, fornisce servizi di incubazione per le PMI Innovative e realizza gli incubatori. E' responsabile per l'organizzazione ed autorizzazione degli incubatori, la loro valutazione e registrazione. E' leader nello sviluppo dell'alleanza tra Incubatori ed Acceleratori nella Regione Pechino-Tianjin-Hebei. il TTIC ha stabilito un servizio di incubazione maturo, al momento gestisce due incubatori indipendenti per un'area di circa 20.000 mq.

  1. Servizi finanziari tecnologici

Per conto del Science and Technology Bureau, è responsabile della gestione finanziaria degli investimenti della municipalità in scienze e tecnologie e della gestione dei fondi di finanziamento per il settore.


© 2020 VTTICP - Venice Tianjin Technology and Innovation Cooperation Platform. All Rights Reserved.