Apindustria Venezia

 

Apindustria Venezia è l'associazione di categoria datoriale della Piccola e Media Industria di Venezia, aderente a CONFAPI, la Confederazione della Piccola e Media Industria privata.

In Italy, CONFAPI rappresenta 83.000 imprese, con oltre 800,000 lavoratori

In Veneto, più di 6000 Imprese applicano il Contratto Nazionale del Lavoro di Confapi, con corca 87.200 lavoratori.

Apindustria Venezia è stata costituita nel 2000 ed la sua funzione principale è quella della rappresentazione sindacale delle imprese, sia nei confronti dei Sindacati dei Lavoratori, sia nei confronti delle Amministrazioni Locali.

 

Altre funzioni includono:

  1. contribuire alla pianificazione strategica delle Amministrazioni Locali, rappresentando le necessità e le proposte delle PMI,
  2. assistere le imprese associate nello sviluppare il loro business e nel migliorare la loro organizzazione, stabilendo una comunità attiva che oggi ammonta a circa 500 PMI impegnate in progetti ed attività formative.

Al fine di svolgere i servizi strettamente connessi alle sue funzioni, Apindustria Venezia ha costituito Apindustria Servizi Srl, il cui fatturato anuo ha raggiunto i 2,7 milioni di Euro nel 2019.

Dopo un completo rinnovamento della Presidenza e del Comitato Direttivo, a febbraio 2020, l'Associazione punta a lanciare concrete iniziative per promuovere la ripresa economica in risposta alla crisi Covid-19, promuovendo la cooperazione e gli scambi internazionali, anche nella cornice della "Nuova Via della Seta", puntando a promuovere l'eccellenza delle PMI veneziane e italiane, riconosciute a livello internazionale per l'innovativa manifattura industriale, e stabilendo attività di trasferimento di tecnologie e competenze tra loro e partner internazionali.


© 2020 VTTICP - Venice Tianjin Technology and Innovation Cooperation Platform. All Rights Reserved.